Il Villaggio di Croce Rossa



Dopo la Cena di Solidarietà all'interno dello splendido Municipio di Portogruaro, la Croce Rossa Italiana torna protagonista nel centro storico di Portogruaro con le Celebrazioni Ufficiali per il 70° Anniversario di Fondazione del Comitato in Piazza della Repubblica.
A seguire è stato allestito un vero e proprio Villaggio della Croce Rossa, in cui tutti gli Obiettivi Strategici di cui l'Associazione si compone hanno potuto mostrare le proprie attività.

img


img

Detta così non si rende l’idea di come sia stata realmente quella giornata di fine settembre: tutti i Volontari uniti più che mai per festeggiare un anniversario di solidarietà, e 70 anni sono pochissimi in confronto a quanto possiamo arrivare!
Come ci ha augurato il Sindaco di Portogruaro, speriamo davvero di raggiungere altri 500 anni di Croce Rossa... e oltre!

Una vera e propria festa, quella di domenica 30 settembre 2018: dimostrazioni delle manovre salvavita e dell’ambulanza con tantissimi gadget per l’occasione, presentazione delle attività e progetti Sociali tra incontri, flash-mob, partite a carte e lavoretti, valorizzazione dei Principi e Valori come base portante della Croce Rossa e simpatiche ma costruttive attività dei Giovani riguardanti temi attualissimi, il tutto dopo l’apertura della Cerimonia e lo schieramento in Piazza, ricordando il ruolo fondamentale del Volontariato e dei Volontari.

img

img


img

img


img

img


img

img


img


A fare da sfondo una mostra fotografica all'interno del Municipio, testimone di tutto il lavoro che il nostro Comitato ha incessantemente svolto dal 1948, molto spesso operando “dietro le quinte”. Perché il nostro vero riconoscimento è riuscire a raggiungere lo scopo umanitario verso chi ha più bisogno.
Il nostro obiettivo è un’Italia che aiuta.














-- Gaia Corradino 19/04/2019 --