Diventa Infermiera VolontariaDiventare Infermiera Volontaria.

cri


Al Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I. può accedere solo ed esclusivamente personale di sesso femminile.

Il corso per Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, di durata biennale, è orientato a fornire le competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell'emergenza.

Il percorso didattico è qualitativamente elevato, omogeneo sul territorio nazionale e flessibile per particolari contingenze, per cui consente adeguate risposte assistenziali in ogni contesto ove si richieda il suo impiego.

Per maggiori informazioni consultare il Decreto Interministeriale "Disciplina del corso di Studi delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana"


I requisiti necessari per poter partecipare ai corsi per Infermiera Volontaria sono:

Le ultime direttive obbligano le aspiranti volontarie a frequentare il Corso Base per diventare Volontari di Croce Rossa.

Grazie a queste 20 ore la candidata assimilerà meglio l'ambiente, le normative e i principi che stanno alla base della Croce Rossa Italiana e comprenderà se proseguire il corso degli studi con i seguenti due anni.

Ogni Ispettorato Provinciale e/o Locale II.VV., presente sul territorio Nazionale, organizza periodicamente corsi per l'accesso alla Componente.

Per maggiori informazioni riguardo il Comitato Locale di Portogruaro.


Piazza Dogana, 3
30026 Portogruaro


Telefono: 0421 274907
Fax: 0421 770949
Email: isp.portogruaro@iv.cri.it
Referente: Ispettrice Sorella Tiziana Trevisan