Obiettivo Strategico 6 - SviluppoSviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità.

Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili. Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza, ad accrescere la fiducia dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività. A rafforzare e sviluppare la rete di volontari.1 L’Area “Sviluppo” a livello locale si occupa del settore comunicazione del Comitato: cura la pubblicità e le informazioni, soprattutto per via telematica (sito internet e social networks), verso l’esterno; e la condivisione delle informazioni importanti rivolte ai volontari.
L’ufficio soci e la segreteria sono parte integrante della gestione delle informazioni e del contatto tra le diverse aree di lavoro, i referenti di progetti e servizi, i Volontari, il Corpo delle Infermiere Volontarie.

img

Il Comitato è presente su Facebook (vedi foto) e Twitter.

L’Area “Sviluppo” si occupa inoltre della raccolta fondi; l’organizzazione di eventi e dei corsi di accesso all’Associazione; la pianificazione delle strategie atte a migliorare il Comitato dal proprio interno.