Dona per aiutare la popolazione dell’Ucraina sfollata in Italia e in Europa
Croce Rossa Italiana sta concentrando gli sforzi per una raccolta fondi finalizzata a rispondere alle enormi necessità della popolazione ucraina coinvolta nel conflitto militare o sfollata al di fuori del Paese.
DONA ORA ONLINE: cri.it/emergenzaucraina
DONA TRAMITE BONIFICO BANCARIO:
Causale – EMERGENZA UCRAINA
Beneficiario – Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
IBAN – IT93H0200803284000105889169 | BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
COSA STA FACENDO LA CROCE ROSSA ITALIANA?
La CRI ha lanciato una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nei Paesi vicini. Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina e dei profughi che cercano asilo oltre confine.
I primi aiuti concreti sono già arrivati: 4 tir carichi di derrate alimentari, coperte e trauma kit (farmaci generici, farmaci chirurgici, post-traumatici e per il trattamento di malattie non trasmissibili). I volontari della Croce Rossa Italiana sono partiti da Avezzano e li hanno consegnati ai colleghi della consorella ucraina a Chernivtsi.
Non solo. Insieme al Dipartimento di Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana ha portato 200 tende da campo, capaci di ospitare mille persone a Prochowice, in Polonia, punto di raccolta degli aiuti umanitari individuato dal meccanismo europeo.
Sono in preparazione altri convogli con aiuti umanitari.
Scarica la locandina da condividere con i tuoi contatti:
ucraina.locandinaportogruaro1