Attività



Tutela della Salute


Proponiamo e sosteniamo attività volte a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani e le pratiche di primo soccorso.


VAI


Inclusione Sociale


Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.


VAI



Emergenze


Prepariamo le comunità a calamità naturali e conflitti, garantiamo una risposta efficace e tempestiva durante le emergenze nazionali e internazionali. Siamo ausiliari dei pubblici poteri in campo umanitario e parte del Sistema Nazionale della Protezione Civile. In caso di emergenza forniamo strutture, servizi sanitari e assistenza alla popolazione. Supportiamo le comunità prima, durante e dopo le emergenze.


VAI


Principi e Cooperazione Internazionale


In collaborazione con gli altri membri del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, diffondiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori umanitari con attività e corsi su tutto il territorio nazionale e all’estero. Inoltre, attraverso l’attività di Diplomazia Umanitaria svolgiamo campagne di advocacy verso stakeholder nazionali e internazionali, affinché le persone vulnerabili e il rispetto del Diritto Internazionale Umanitario siano messi al centro delle agende politiche dei governi.

La Croce Rossa Italiana lavora a fianco delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e i partner del Movimento, con l’obiettivo di rispondere alle loro necessità. Ci concentriamo sul dare aiuto ai più vulnerabili, garantendo piena titolarità e sostenibilità delle azioni da una parte, e integrità e responsabilità di fronte agli attori coinvolti e al pubblico dall’altra, nel rispetto dei principi fondamentali.


VAI




Gioventù


Il nostro obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo delle capacità personali e relazionali della gioventù per costruire comunità più resilienti e inclusive. Mettiamo in campo azioni diversificate per promuovere stili di vita sani nel rispetto dell’ambiente, favorendo l’inclusione sociale e il rispetto delle diversità. Ci impegniamo, inoltre, nello sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva. Favoriamo l’educazione per generare comportamenti positivi, stimoliamo la partecipazione dei giovani all’interno delle nostre comunità e rispondiamo in modo innovativo alle sfide del futuro.


VAI


Organizzazione e Volontari


Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità.


VAI



Servizi alla popolazione

Richiedi un servizio

PRIMA DI COMPILARE, LEGGI QUALI INFORMAZIONI INSERIRE:

– TRASPORTO INFERMI: nel messaggio inserisci luogo di partenza e luogo di arrivo del servizio;
– AMBULANZA PER EVENTO: nel messaggio inserisci di quale evento si tratta (nome e tipologia), di quante ambulanze si necessita, se si necessita di stilare un piano sanitario;
– INTERVENTO FORMATIVO: se è un corso individuale la sezione “Corsi“ su questo sito web può fare al caso tuo, se si tratta di un intervento nelle scuole o centri estivi specificare dove e che tipologia di attività si vorrebbe effettuare.


CHIAMACI

Per urgenze chiama il 348 663 5417
Per informazioni lo 0421 274907


VIENI A TROVARCI

Sede amministrativa in P.zza Dogana 3 a Portogruaro.
Chiama il numero 0421 274907 per sapere se siamo presenti.


FISSA UN APPUNTAMENTO

Scrivici all’indirizzo portogruaro@cri.it


    Nominativo referente e/o Ente organizzatore

    Email

    Seleziona opzione

    Seleziona data dell’evento, anche presunta

    Luogo in cui si svolge il servizio

    Messaggio




    OVUNQUE, PER CHIUNQUE





    OVUNQUE, PER CHIUNQUE




    SOSTIENICI


    Dona ora tramite bonifico bancario
    Beneficiario: Croce Rossa Italiana – Comitato di Portogruaro – ODV
    IBAN: IT75A0306936243100000008360 (Intesa San Paolo Agenzia di Portogruaro)
    Dona il tuo 5×1000 – Codice Fiscale: 04209600271

    CONTATTI


    Chiamaci


    0421 274907


    Scrivici


    portogruaro@cri.it



    2021 © Croce Rossa Italiana – Comitato di Portogruaro ODV. All rights reserved.



    2021 © Croce Rossa Italiana – Comitato di Portogruaro ODV. All rights reserved.